Azienda bonifica post incendio a Opera: rivolgiti a GM Tinteggiature, professionisti nella bonifica e pulizia in seguito ad un incendio in casa, ufficio, azienda o attività commerciale.
Dopo un incendio, in qualsiasi locale esso si sviluppi, il danno fisico e morale è sempre grave. Oltre alla distruzione dei beni materiali, fatta salva l’incolumità delle persone, il fuoco è dannoso anche per la struttura dell’edificio stesso.
GM Tinteggiature è tra le ditte bonifica post incendio specializzate nel recupero dei locali in seguito al fuoco in un locale. Azienda specializzata nella bonifica e sanificazione degli ambienti, GM Tinteggiature interviene prontamente per il ripristino dei locali e far tornare vivibili abitazioni, uffici, aziende e attività commerciali.
Intervento di bonifica post incendio a Opera
La bonifica e pulizia post incendio a Opera sono le operazioni principali di ogni impresa bonifica post incendio.
Un intervento di bonifica e pulizia richiede che le operazioni sia rapide e professionali. Per questo il pronto intervento di GM Tinteggiature risulta un servizio di primo piano per il comune di Opera.
Un incendio causa notevoli disagi per via dei locali inagibili. Fuliggine e altri residui tossici che derivano dal fuoco sono i danni più evidenti. Nei casi dopo un incendio l’intervento di ditte specializzate è fondamentale.
La pulizia post incendio casa non può essere affidata ad impresa di pulizia, seppur professionale, perché potrebbe non disporre degli strumenti adatti per risanare gli ambienti.
L’intervento dev’essere condotto secondo precisi protocolli, specificati anche nel decreto ministeriale che le ditte interventi post incendio devono seguire.
Azienda bonifica post incendio a Opera: quali sono i passaggi da effettuare?
I passaggi che riguardano la bonifica e sanificazione post incendio sono essenzialmente sei.
- Sopralluogo, utile per determinare il danno subito e progettare l’intervento di bonifica;
- Rimozione acque residue;
- Smaltimento rifiuti e fuliggine;
- Pulizia post incendio;
- Sanificazione;
- Eliminazione cattivi odori.
Il sopralluogo viene effettuato per avere una visione di massima del danno. E’ utile per valutare il tipo di intervento da effettuare e poter formulare un preventivo per il costo di bonifica post incendio.
Valutare il costo di bonifica dipende da diversi elementi che includono l’estensione del danno da fiamme, la posizione del locale da sottoporre a bonifica e sanificazione e come ripristinare muri e pavimenti.
La rimozione delle acque residue riguarda una parte di quel che possa essere la pulizia nel suo insieme. Serve per rimuovere l’acqua utilizzata nell’intervento dei vigili del fuoco. Ma comprende la valutazione del sistema idraulico, per scongiurare che il calore del fuoco possa aver danneggiato le tubazioni.
Con lo smaltimento rifiuti e fuliggine si intende la pratica che aziende pulizia post incendio effettuano per rimuovere ciò che le fiamme non hanno risparmiato. Ma anche la pulizia della fuliggine, polvere nera finissima, cancerogena, il residuo incombusto che si deposita ovunque, annerendo oggetti, pareti e pavimenti e che diventa molto pericolosa per la salute per i danni che potrebbero derivare respirandola.
La pulizia dopo incendio risulta, ai fini pratici, il punto più importante del lavoro. Effettuata con tecniche differenti, è il processo che, più degli altri, rende abitabile la casa, l’ufficio, il garage, la cantina, l’attività commerciale o l’azienda. Tra le tecniche di pulizia più efficienti troviamo le sabbiature criogeniche.
Sabbiature criogeniche negli interventi di bonifica post incendio a Opera
Le sabbiature criogeniche sono una delle tecniche più innovative per questo genere di interventi.
Si tratta di pulizia effettuata con l’uso di ghiaccio secco che presenta diversi vantaggi:
- Non necessita solventi che potrebbero risultare inquinanti;
- E’ completamente ecologico;
- Pulisce in modo sicuro, senza abrasioni;
Le sabbiature criogeniche sparano anidride carbonica a 79° sotto zero sulla superficie da pulire. I pellets di ghiaccio secco catturano lo sporco e lo rendono un rifiuto semplice da smaltire.
Quinto passaggio del processo di bonifica post incendio riguarda la sanificazione dell’ambiente sottoposto a trattamento. Deve essere effettuata proprio per assicurarsi che non vi siano elementi inquinanti e dannosi per persone e animali.
Il lavoro si conclude con l’eliminazione dei cattivi odori che le fiamme hanno provocato. Odori che si mescolano a tutti quelli prodotti dall’intervento per lo spegnimento e la pulizia. Al termine della pulizia il locale, la casa, l’ufficio si presenteranno pronti per tornare ad ospitare la vita quotidiana.
Costo bonifica post incendio a Opera
Dare una stima di costo per la bonifica e sanificazione post incendio è impossibile a priori. Il costo per l’operazione di bonifica post incendio dipende da diversi fattori che possono semplificare o complicare il lavoro.
Il sopralluogo iniziale permette di avere un’idea di tempi e costi per valutare:
- Diffusione delle fiamme e conseguente danno;
- Superficie da pulire;
- Tipologia di intervento;
- Altezza di lavoro, ovvero il piano nella struttura dove intervenire;
- Altezza delle pareti e dei soffitti;
- Tipologia di muri e pavimenti;
GM Tinteggiature, azienda specializzata nella bonifica post incendio a Opera, interviene con la massima professionalità e discrezione per effettuare tutte le operazioni in casa, ville, appartamenti, uffici, negozi e altre tipologie di locali, privati o commerciali.
Chiama subito per un preventivo gratuito, per richiedere un sopralluogo. Oppure compila il modulo nella pagina. Lo staff potrà fornire il preventivo migliore per la bonifica ma potrà darti informazioni sulla necessità di un’eventuale intervento di stabilizzazione e di ristrutturazione post incendio per quel che riguarda la struttura dell’edificio.
GM Tinteggiature effettua interventi di bonifica post incendio nelle zone di:
- Abbiategrasso
- Arese
- Assago
- Baranzate
- Bareggio
- Bollate
- Buccinasco
- Busto Arsizio
- Casorate Primo
- Cesano Boscone
- Corbetta
- Cormano
- Cornaredo
- Corsico
- Cuggiono
- Gaggiano
- Galliate
- Garlasco
- Lainate
- Legnano
- Magenta
- Milano
- Mortara
- Novara
- Opera
- Pavia
- Rho
- Rozzano
- Trecate
- Trezzano sul Naviglio
- Vercelli
- Vigevano
- Voghera
- Vittuone
E in tutte le zone comprese tra i comuni e le province.
Bonifica post incendio
Compila il modulo con tutti i dettagli necessari a poterti formulare un preventivo